STUDIO E PROGETTAZIONE

Le attività di ingegneria hardware e software, sia che si tratti di impianti che di sistemi complessi, hanno inizio dalla consulenza e formulazione di un layout dell’architettura del sistema di automazione, sino alla definizione della logica di funzionamento, uniformandosi alle user requirement del cliente.
Su richiesta Telco adotta inoltre metodologie di sviluppo del progetto in ambito di Computer System Validation e secondo le norme di buona fabbricazione GAMP.

AUTOMAZIONE E SVILUPPO SOFTWARE

Telco utilizza soluzioni hardware e software che rappresentano lo stato dell’arte nel campo dell’automazione con competenze trasversali in:

  • Gestione reti di fabbrica.
  • Azionamenti dei principali costruttori.
  • Sistemi di sicurezza integrata.
  • Controllo e regolazione delle sezioni d’impianto con PLC.
  • Supervisione (HMI – SCADA).
  • Web application.
  • Database relazionali e non.
  • Historical database.
  • Implementazione scambio informazioni con ERP e MES.

QUADRI ELETTRICI

Telco dispone di un’officina di 1.600 MQ dedicata all’assemblaggio e cablaggio degli armadi di controllo e comando, sia delle apparecchiature elettriche che strumentali per gli impianti di propria realizzazione, in particolare:

  • Quadri elettrici di controllo.
  • Quadri elettrici di potenza in bassa tensione.
  • Manutenzioni quadri esistenti.

Telco effettua il collaudo integrato del sistema collegando le apparecchiature, le reti ed il software (in simulazione), consentendo la fornitura diretta di progetti chiavi in mano e garantendo una realizzazione a regola d’arte dei quadri.

COMMISSIONING START UP E FORMAZIONE

Al fine di garantire la continuità dei rapporti con il cliente, la messa in servizio ed il collaudo dei sistemi avvengono con lo stesso team di lavoro che ha ingegnerizzato e seguito tutte le fasi del progetto, ottimizzando e riducendo i tempi di trasferta, massimizzando la flessibilità operativa e la conoscenza reciproca.
La formazione del personale dell’utente finale viene effettuata, oltre che con la fornitura di manuali, attraverso corsi specifici presso la sede del cliente e/o presso la sede Telco.

BUSINESS CARE E SERVIZI DI ASSISTENZA

Con l’obiettivo di sostenere i propri clienti durante la vita utile degli impianti installati, Telco ha sviluppato un servizio di Business Care (7 giorni 24h) che comprende attività di supporto tecnico, di manutenzione e di consulenza.


Soluzioni customizzate e competitive grazie ai valori di Telco

“L’obiettivo principale di Telco è di ottenere i migliori risultati qualitativi, offrendo all’utente finale un prodotto ed un servizio garantiti sotto l’aspetto tecnico, normativo e della sicurezza”

Soluzioni customizzate e competitive grazie ai valori aggiunti di Telco

  • Approccio pro-attivo orientato al cliente
    comprendendone le esigenze e proponendo soluzioni innovative, attraverso elevata flessibilità di progetto.
  • Approfondita conoscenza del processo produttivo e team di specialisti
    in grado di interagire autonomamente con la struttura tecnica del cliente e fornitori meccanici, consentendo un risparmio sui costi di coordinamento.
  • Qualità del risultato
    garantita da un presidio interno di tutte le fasi progettuali e realizzative con Project Manager dedicato.
  • Unico Interlocutore
    dai sistemi di automazione ai sistemi MES e di manufacturing IT.
  • Sistemi Scalabili
    per future esigenze di ampliamento ed ampie funzionalità user friendly.
  • Servizi di Assistenza Post Vendita
    con manutenzione preventiva, proattiva e risoluzione di imprevisti.
  • Consolidata esperienza nei mercati esteri
    Con la fornitura di avanzate soluzioni di automazione industriale e di processo, Telco ha come principale obiettivo la soddisfazione del cliente.